Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoperto un agente immobiliare abusivo nel Crotonese

L'uomo, un 44enne del luogo, aveva affisso manifesti pubblicitari che hanno insospettito gli inquirenti

Nei giorni scorsi, a Melissa, militari della Compagnia di Cirò Marina hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro probatorio emesso dalla Procura di Crotone nei confronti di un 44enne del luogo, indagato per il reato di esercizio abusivo di professione.

Ad insospettire i militari la cartellonistica collocata nei comuni di Melissa, Strongoli e Cirò Marina che pubblicizzava un’agenzia immobiliare riportando, oltre al nome della ditta, anche le generalità del titolare. Sono scattati così gli accertamenti che hanno permesso, oltre che di identificare il responsabile della ditta – formalmente inattiva – e di denunciarlo, anche di accertare che lo stesso stesse svolgendo abusivamente la professione di agente immobiliare, non essendo iscritto all’apposito Albo presso la Camera di Commercio e non avendo conseguito il c.d. patentino per l’esercizio di tale professione.

L’Autorità Giudiziaria ha emesso quindi un decreto di sequestro probatorio della cartellonistica pubblicitaria relativa, consistente in undici manifesti di varie dimensioni.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia