
Giornate di maltempo nel Vibonese, ancora una volta colpito duramente dalla costa all’entroterra. Diversi i disagi causati, così come numerosi cono stati gli interventi da parte dei Vigili del fuoco, soprattutto giovedì. Forti raffiche di vento hanno sferzato l’entroterra, in particolare nelle Preserre, dove sono stati abbattuti diversi alberi; idem nel capoluogo, mentre a preoccupare invece la costa è stata soprattutto la pioggia torrenziale, che ha causato diversi allagamenti con conseguenze significative sul traffico viario.
Decine di automobili sono rimaste infatti in avaria in diverse zone, dall’area industriale di Maierato fino alla Statale 18 e nell’area dell’Angitolano, interessando altresì la Provinciale 95 che collega tutta la Costa degli Dei.
Le squadre del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Vibo Valentia, giovedì hanno contato sette interventi, tutti circoscritti a qualche frana nell’area di Vallelonga e diversi legati altresì ad alberi caduti tra la Provinciale per Porto Salvo e Vibo città, ma per fortuna non si sono registrati danni.
Nella giornata di ieri, invece, le precipitazioni si sono attenuate e non si sono manifestati eventi significativi.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia