Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

'Ndrangheta nel Vibonese, traffico internazionale di droga. Chieste 7 condanne nel processo "Maestrale 3"

La richiesta è arriva nel troncone dell'abbreviato. L’operazione «Maestrale 3» prende in esame un vasto traffico di cocaina e marijuana messo in piedi dai clan del Vibonese con importazioni dal Sud America e dall’Albania

Sette richieste di condanna sono state formulate dal pm della Dda di Catanzaro, Irene Crea, nel troncone del processo con rito abbreviato nato dall’operazione antidroga denominata «Maestrale 3» contro i clan del Vibonese.

I nomi

Queste le richieste di pena formulate dinanzi al gup distrettuale di Catanzaro: 3 anni per Francesco Barbieri, di San Calogero; 8 anni per Armando Galati, di Mileto; 7 anni per Rocco Ascone, di Limbadi; 15 anni per Salvatore Ascone, di Limbadi; 2 anni e 8 mesi per Emanuele Mancuso, di Nicotera (collaboratore di giustizia); 12 anni per Michele Silvano Mazzeo, di Mileto; 16 anni e 8 mesi per Michele Galati, di Mileto.

L’operazione «Maestrale 3» prende in esame un vasto traffico di cocaina e marijuana messo in piedi dai clan del Vibonese con importazioni dal Sud America e dall’Albania. Gli indagati avrebbero trafficato anche in eroina e hashish. Altri 12 imputati si trovano sotto processo dinanzi al Tribunale di Vibo Valentia con rito ordinario.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia