Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La nuova condotta Sorical a Catanzaro Lido: domani erogazione idrica sospesa in diversi quartieri

Come da cronoprogramma, Sorical sta continuando i lavori per l’ottimizzazione della distribuzione dell’acqua potabile a Catanzaro Lido. Entro fine anno entrerà in esercizio un nuovo serbatoio Torrazzo con capacità di accumulo di 5000 metri cubi mentre nel frattempo, per stralci funzionali, saranno messe in esercizio le opere complementari e strategiche per il perfetto funzionamento del nuovo schema idraulico, tra queste la nuova linea di adduzione e relativa camera di manovra dal partitore Barone al serbatoio Stillo.

Un primo tratto, dal partitore Barone al serbatoio Giovino, è già in esercizio. Ora saranno effettuati i collegamenti dal serbatoio Giovino al serbatoio Stillo. Questa nuova condotta consentirà da subito di abbassare la pressione di esercizio evitando rotture e di allacciare tutte le utenze idriche di questa zona di Catanzaro Lido alla rete idrica con in testa un serbatoio di accumulo. In questo modo si evitano interruzioni dell’erogazione idrica anche per un semplice intervento di manutenzione.

Sorical e Comune di Catanzaro hanno concordato i lavori sul nuovo tratto di condotta mercoledì 23 luglio, dalle ore 8 e fino alle ore 15 e, per minimizzare i disagi alla popolazione e riequilibrare i serbatoi nel più breve tempo possibile, sarà interrotta l'erogazione idrica dai serbatoi Bellino, Barone, Tiriolello, Giovino e Stillo e dalla diretta Fosso Barbaruzza per i quartieri/zone Bellino, contrada Doganieri, Giovino, Via Alto Adige, Via Curtatone, Catanzaro marina fascia da Fiumarella fino area Stella Maris, viale Crotone e traverse, via Sicilia, via Izzi de Falenta, via Nazionale, via Stretto Antico, case ferrovieri.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia