Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inferno di fuoco sulla superstrada dei Due Mari: traffico paralizzato sotto i 42 gradi. Incendio nei pressi di Maida

Un vasto incendio di vegetazione si è sviluppato nel pomeriggio lungo la Strada Statale 280, in prossimità del centro commerciale “Due Mari” di Maida. L’incendio ha richiesto un importante dispiegamento di forze dei Vigili del Fuoco per contenere e spegnere le fiamme.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i pompieri, con una squadra proveniente dalla sede centrale di Catanzaro e la squadra boschiva del distaccamento di Lamezia Terme, supportata da autobotti per il rifornimento idrico. A coadiuvare le operazioni di spegnimento è presente anche una squadra di Calabria Verde, sotto il coordinamento di un Direttore delle Operazioni di Spegnimento (DOS).

A supporto delle squadre di terra è inoltre impegnato l’elicottero DRAGO VF68 del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Lamezia Terme, che sta effettuando lanci mirati per contrastare l’avanzata del fronte di fuoco.

La Polizia Stradale, per garantire la sicurezza delle operazioni e degli automobilisti, ha disposto la chiusura della SS280 in entrambe le direzioni fino al termine delle attività di soccorso.

File chilometriche si sono formate sotto un sole implacabile, con temperature che hanno toccato i 42 gradi. Tra i veicoli bloccati si trovavano anche autotreni, automobili e perfino un'ambulanza con un paziente a bordo, che è stata assistita dalla polizia.

Il traffico è stato deviato sulla viabilità alternativa rispetto alla Statale 280.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia