Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Incompatibile con il carcere». Il broker del clan Gallace di Guardavalle va in comunità

Francesco Riitano, raggiunto nei giorni scorsi da un’ordinanza di misura cautelare nell’ambito dell’operazione Kleopatra, ha ottenuto il trasferimento a Nola (con braccialetto elettronico)

Francesco Riitano lascia il carcere per essere trasferito nella Comunità San Pio a Piazzolla di Nola, in provincia di Napoli, in quanto ritenuto incompatibile con il regime carcerario. Riitano, broker della cosca Gallace, era stato raggiunto nei giorni scorsi da un’ordinanza di misura cautelare in carcere nell’ambito dell’operazione Kleopatra, eseguita dai militari della Guardia di finanza.

Nei giorni successivi all’esecuzione della misura restrittiva, i legali dell’indagato, Michele D’Agostino e Vincenzo Cicino, hanno presentato un’istanza al gip volta a ottenere la sostituzione della misura in atto per incompatibilità delle condizioni di salute di Riitano con il regime carcerario. Istanza integrata con la documentazione sanitaria sullo stato di salute dell’indagato e la relazione sanitaria elaborata dalla casa circondariale che attesta lo stato di incompatibilità con la permanenza all’interno di una struttura penitenziaria.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia