Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Precipita dal tetto a Nicotera, grave un 52enne

Utilizzando una scala in alluminio, F. C., 52 anni, esperto di progettazione europea rivolta agli studenti (Erasmus), era salito sul tetto per provare a ripulire una canaletta del tetto da una sporcizia, forse una colomba morta, che impediva il regolare deflusso dell’acqua piovana. All’improvviso, però, per motivi ancora non precisati, ha perso l’equilibrio volando sul terrazzo sottostante. L’impatto è stato violento. In suo soccorso è subito accorsa la moglie, che pare stesse assistendo da vicino il marito impegnato nel delicato intervento.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto si è subito portata l’ambulanza di stanza nel presidio ospedaliero. Il personale, preso atto della gravità della situazione, non ha potuto fare altro che richiedere l’intervento dell’elisoccorso, che s’è subito alzato in volo dalla base di Lamezia. Nel frattempo, il personale dell’ambulanza provvedeva a stabilizzare in qualche modo il ferito che lamentava forte dolore alla cassa toracica e agli arti inferiori. A regolare il traffico dei veicoli e dei curiosi, interveniva subito una pattuglia dei Carabinieri, che provvedeva a gestire la confusione venuta a crearsi davanti all’abitazione dello sfortunato professionista, peraltro, molto noto in città. Da una prima valutazione, non sarebbero da escludere fratture e serie contusioni.

Poi, nel cielo di Nicotera ha cominciato a volteggiare il velivolo, che, more solito, ha faticato a trovare un punto d’atterraggio, che da tempo si chiede venga realizzato nello spiazzo antistante la postazione di guardia medica. Alla fine, l’elisoccorso ha preso terra sul terreno di gioco dello stadio Ciccio Lapa ed è subito ripartito verso l’ospedale Pugliese di Catanzaro.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia