Lunedì, 16 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
ETA' ADULTA

Demenza senile, a Catanzaro tre giorni con i medici per conoscere e prevenire

demenza senile calabria, Catanzaro, Calabria, Cultura
Anziani al parco

Una rete umana di oltre 250 persone che si alternerà nel corso di quattro giornate completamente gratuite. E' il programma della maratona Happy Dementia Days... (Guardando alla demenza con normalità) che si svolgerà tra Catanzaro e Cicala dal 24 al 27 settembre e organizzata dall'associazione Ragi onlus.

Medici specialisti tra cui geriatri, neurologi, cardiologi, pneumologi, psicologi, psicoterapeuti, educatori, terapeuti occupazionali, musicoterapeuti, terapeuti corporei, Oss si prenderanno cura delle famiglie, delle persone con le demenze e di chiunque volesse avere una visione diversa su queste malattie.

Grazie alla collaborazione con l'Università Magna Graecia - facoltà di Medicina e Chirurgia e Scienze Motorie - sarà possibile conoscere gli stili di vita migliori da adottare per affrontare la terza età in maniera più serena possibile.

I volontari saranno a disposizione in ampi spazi interni ed esterni e ci saranno anche artisti con esibizioni per far sentire i partecipanti parte attiva di un evento unico in Calabria, per quanto riguarda la tematica delle malattie neurodegenerative.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook