Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, gli studenti incontrano il designer De Masi per la III edizione del Materia Independent Design Festival

Quando un progetto incontra il consenso delle scuole e l’entusiasmo dei giovani, si può dire di aver ottenuto già un grande risultato. La III edizione del Materia Independent Design Festival, l’ambizioso progetto ideato dagli architetti catanzaresi Domenico Garofalo e Giuseppe Anania di Officine AD, con la direzione artistica, da quest’anno, dell’architetto Sergio Fabio Rotella, sta per prendere il via ma è già forte l’impatto riscontrato sul territorio.

Martedì scorso la manifestazione è sbarcata sui banchi di scuola. La III, IV e V A e la V B del liceo artistico “G. De Nobili”, diretto da Susanna Mustari, hanno incontrato il designer Marco De Masi, uno dei protagonisti di questa edizione.

De Masi ha spiegato il suo coinvolgimento nella novità di questo anno, “Made in Calabria” e “Souvenir Calabria”, una serie di contaminazioni tra designer internazionali e aziende del territorio calabrese, con l’obiettivo di generare prodotti nati da tecniche e materiali tradizionali e rielaborati in una visione contemporanea. Gli studenti saranno pienamente coinvolti nelle quattro intense giornate del Festival con workshop, laboratori e tour guidati tra le tre main location, Complesso Monumentale del San Giovanni, Ex Stac e museo Marca. Oggi, alle ore 18, ci sarà l’attesa inaugurazione del Festival al Complesso Monumentale del San Giovanni.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia