Lunedì, 19 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo
TEATRO

Politeama di Catanzaro, presentata la nuova stagione: si parte col "Don Giovanni"

di
Catanzaro, Calabria, Cultura
La conferenza stampa di presentazione della nuova stagione

Diciotto spettacoli tra cui due produzioni originali entrambe dedicate alla grande lirica sono il "menu" che il teatro Politeama di Catanzaro propone nel cartellone della stagione 2018-2019, presentato nel foyer del teatro dal direttore artistico Gianvito Casadonte e dal Cda della Fondazione Politeama presieduta dal sindaco Sergio Abramo.

Si parte il 21 ottobre con l'opera "Don Giovanni" di Mozart, una produzione originale in onore di Giovanni Colosimo, Cavaliere del Lavoro e mecenate della Cultura scomparso il 21 ottobre dello scorso anno. L'incasso della serata sarà devoluto in beneficenza. L'altra opera lirica prodotta dal Politeama, "Madama Butterfly", chiuderà invece la stagione il 4 maggio. Entrambe saranno dirette da Filippo Arlia.

Prezzi estremamente contenuti e qualità sono il dato comune di tutti gli appuntamenti, compresi i quattro eventi della rassegna Musica & Cinema (i musical "Flashdance" e "La famiglia Addams", le opere in prosa "Churchill" e "Qualche estate fa") vincitrice del bando regionale per i grandi eventi. Dal 10 novembre si susseguiranno le opere in prosa "Up & Down" e "Don Chisciotte", il "Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show", il concerto della Filarmonica della Calabria, il balletto "Lo Schiaccianoci".

E ancora la prosa "Il padre", l'evento "Sento la terra girare" e, in prosa, "Giocando con Orlando", il balletto "Romeo e Giulietta" e gli spettacoli "Da Balla a Dalla", "Millevoci Tonight Show", "Non si uccidono così anche i cavalli?".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook