Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Marca di Catanzaro alla XIV edizione della Giornata del Contemporaneo

Il Marca di Catanzaro, Museo delle Arti dell'Amministrazione provinciale, partecipa alla quattordicesima edizione della Giornata del Contemporaneo con un vero e proprio weekend del contemporaneo nell'ambito della nuova sezione di Glocal, progetto promosso dalla Fondazione Rocco Guglielmo, con il patrocinio della Regione Calabria e dell'Amministrazione Provinciale. Intitolata Museo Fuori dal Museo, la sezione prevede tre giornate di approfondimento intorno al tema del video, declinato sotto vari aspetti, attraverso una serie di eventi a cura di Simona Caramia.

Il 12 ottobre, ore 19, è prevista la proiezione di Love in A Dying World, un film sperimentale con regia di Samantha Stella, girato durante il viaggio dell'artista con il songwriter e musicista Nero Kane, tra i paesaggi desertici della California. Presentato in anteprima nazionale al Marca, il film è la visione di un mondo che sta morendo; un viaggio romantico e solitario, alla ricerca dell’amore. Il 13 ottobre, ore 19, la  presentazione di Segni, sogni, suoni.

Quarant'anni di videoclip da David Bowie a Lady Gaga: l'ultimo libro di Bruno Di Marino sarà discusso alla presenza dell'autore in confronto con Andrea La Porta, per analizzare l'evoluzione del linguaggio del videoclip ma anche per mostrare gli intrecci con il contesto delle arti visive e approfondire l'immaginario di alcuni registi. Infine, il 14 ottobre, per tutta la giornata, saranno proiettati i cortometraggi vincitori del React Short Film Festival 2018. Si spazierà dal cortometraggio narrativo e artistico, allo spot pubblicitario, al video clip, al pilot per web series sino al documentario breve e al corto d’animazione. (b.c.)

Caricamento commenti

Commenta la notizia