Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Targa al sovrintendente del Politeama di Catanzaro, a Casadonte il premio Italia Informa

Significativo riconoscimento per il sovrintendente del teatro Politeama di Catanzaro Gianvito Casadonte, direttore artistico del Taormina Film Festival e del Magna Graecia Film Festival.

Casadonte ha ricevuto il premio Italia Informa, istituito dall'omonimo magazine economico-finanziario e riservato alle personalità che durante l’ultimo anno si sono distinte nel loro percorso professionale e che ben rappresentano le eccellenze italiane. In particolare, è stato premiato per avere il merito "di sostenere il giovane cinema italiano valorizzandone la qualità culturale, offrendogli l’occasione di tornare a raccontare ciò che ci circonda, proprio come hanno fatto i grandi maestri del Neorealismo, grazie ai quali il cinema italiano è conosciuto e celebrato in tutto il mondo. Siamo onorati di premiare l’imprenditore e soprattutto il sognatore, la cui passione per il cinema ha fatto di questi festival due grandi opportunità per tanti operatori del settore”.

Il premio gli è stato conferito a Roma nel Palazzo Falletti, in presenza d rappresentanti del mondo dell’impresa, delle istituzioni e della cultura. A consegnare il riconoscimento è stato l’editore di “Italia Informa” Germana Loizzi. Con Casadonte sono stati premiati Stanislao Chimenti, presidente dell’Associazione Via Vanvitelliana; Solveig Cogliani, consigliere di Stato e pittrice; Amalia Colaceci, presidente e amministratore delegato di Cotral; Maria Grazia Cucinotta, presidente di Vite Senza Paura Onlus; Francesco De Bettin, presidente di Dba Group; Alessandro Haber, attore e regista; Giovanni Natali, presidente di 4Aim Sicaf; Mauro Pastore, direttore generale della Banca di Credito Cooperativo di Roma; Antonio Pignataro, questore di Macerata; Antonio Porsia, presidente di Hbg Gaming; Claudio Tesauro, presidente di Save the Children Italia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia