Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro apre alla street art

L'anfiteatro del Parco della Biodiversità mediterranea

Il presidente della Provincia Sergio Abramo, su proposta del presidente del Parco Michele Traversa, autorizzerà giovani writers a esercitare il proprio talento all’interno del grande e frequentatissimo polmone verde della città.

“L'iniziativa – ha commentato Traversa – darà a giovani artisti l’occasione di uscire dalla semiclandestinità in cui solitamente si esercita la street art e regalerà loro il modo per farsi notare attraverso i lavori che realizzeranno sulle pareti che costeggiano i campetti di calcio. I murales sono un ottimo modo per promuovere un dialogo fra la città e i suoi abitanti, è per questo che siamo particolarmente soddisfatti che il Parco della Biodiversità, essendo un luogo di ritrovo molto amato e frequentato, ospiti un progetto simile”.

“Già nel 2005 – ha ricordato Traversa – la Provincia di Catanzaro aveva indetto un fortunato concorso internazionale di writers dal titolo “Rappresent-Weekend Hip Hop al Parco dell’Agraria” che, attraverso la partecipazione di grandi artisti italiani e stranieri, aveva reso possibile valorizzare un’area grigia e degradata del parco. Si è anche pensato di dare luogo a una nuova edizione del concorso internazionale di writers, che appronteremo prossimamente”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia