Hanno toccato con mano la realtà del Galata Museo del mare di Genova e acquisito i dati per una prima valutazione sulla possibilità di realizzare una struttura espositiva analoga anche sul territorio cittadino, nei pressi o all’interno dell’area portuale in via di completamento.
La delegazione di Palazzo De Nobili guidata dal vicesindaco e assessore al Patrimonio Ivan Cardamone ha dunque aperto la porta verso una possibile partnership con la realtà museale genovese, che da anni registra un crescente numero di visitatori e tra le “attrazioni” ha in esposizione un sottomarino classe “Nazario Sauro” musealizzato: è interamente visitabile anche all’interno e finora ha accolto circa 100mila visitatori all’anno. Assieme a Cardamone un pool di tecnici del Comune: i dirigenti dei settori Patrimonio e Cultura, Andrea Adelchi Ottaviano e Antonino Ferraiolo, e il funzionario del settore Cultura, Franco Megna.
Ad accogliere la delegazione catanzarese, il presidente del Muma, Nicoletta Viziano, il direttore generale Pierangelo Campodonico e l’architetto Roberto Bajano.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia