Lunedì, 17 Giugno 2019
stampa
Dimensione testo
PROGETTO CONDIVISO

Prende corpo l'idea di un museo del mare al porto di Catanzaro Lido

di
catanzaro lido, museo del mare, porto, Catanzaro, Calabria, Cultura
Porto Catanzaro Lido

Hanno toccato con mano la realtà del Galata Museo del mare di Genova e acquisito i dati per una prima valutazione sulla possibilità di realizzare una struttura espositiva analoga anche sul territorio cittadino, nei pressi o all’interno dell’area portuale in via di completamento.

La delegazione di Palazzo De Nobili guidata dal vicesindaco e assessore al Patrimonio Ivan Cardamone ha dunque aperto la porta verso una possibile partnership con la realtà museale genovese, che da anni registra un crescente numero di visitatori e tra le “attrazioni” ha in esposizione un sottomarino classe “Nazario Sauro” musealizzato: è interamente visitabile anche all’interno e finora ha accolto circa 100mila visitatori all’anno. Assieme a Cardamone un pool di tecnici del Comune: i dirigenti dei settori Patrimonio e Cultura, Andrea Adelchi Ottaviano e Antonino Ferraiolo, e il funzionario del settore Cultura, Franco Megna.

Ad accogliere la delegazione catanzarese, il presidente del Muma, Nicoletta Viziano, il direttore generale Pierangelo Campodonico e l’architetto Roberto Bajano.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook