Mercoledì, 28 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Foibe, scuola di Borgia premiata dal presidente della Repubblica
RICONOSCIMENTO

Foibe, scuola di Borgia premiata dal presidente della Repubblica

di
foibe, scuola borgia, Sergio Mattarella, Catanzaro, Calabria, Cultura
Torcasio, Passafaro, Pignataro con Mattarella e Bussetti

L’istituto scolastico “Sabatini” di Borgia, diretto dalla professoressa Maria Luisa Lagani, è stato premiato nel Giorno del Ricordo delle vittime delle foibe, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal ministro dell’Istruzione Marco Bussetti.

La consegna della targa è avvenuta nel alla presenza del presidente del Consiglio Giuseppe Conte e del ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi. Le terze classi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto, coordinate dalle docenti Vincenzina Torcasio e Maria D’Urzo, hanno partecipato al concorso per una riflessione sulla vicenda storica delle foibe.

Il lavoro, che ha meritato il riconoscimento consegnato nel Palazzo del Quirinale a Roma, è consistito nella realizzazione di un’intervista “impossibile” ad un’esule istriana. A ritirare il premio una delegazione formata dalla professoressa Torcasio e dalle alunne Chiara Passafaro e Rachele Pignataro. Ha spiegato il lavoro la studentessa Elisa Vivino. Tutti i dettagli domani sulla Gazzetta del Sud.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook