Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Foibe, scuola di Borgia premiata dal presidente della Repubblica

Torcasio, Passafaro, Pignataro con Mattarella e Bussetti

L’istituto scolastico “Sabatini” di Borgia, diretto dalla professoressa Maria Luisa Lagani, è stato premiato nel Giorno del Ricordo delle vittime delle foibe, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal ministro dell’Istruzione Marco Bussetti.

La consegna della targa è avvenuta nel alla presenza del presidente del Consiglio Giuseppe Conte e del ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi. Le terze classi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto, coordinate dalle docenti Vincenzina Torcasio e Maria D’Urzo, hanno partecipato al concorso per una riflessione sulla vicenda storica delle foibe.

Il lavoro, che ha meritato il riconoscimento consegnato nel Palazzo del Quirinale a Roma, è consistito nella realizzazione di un’intervista “impossibile” ad un’esule istriana. A ritirare il premio una delegazione formata dalla professoressa Torcasio e dalle alunne Chiara Passafaro e Rachele Pignataro. Ha spiegato il lavoro la studentessa Elisa Vivino. Tutti i dettagli domani sulla Gazzetta del Sud.

Caricamento commenti

Commenta la notizia