Martedì, 15 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
RICONOSCIMENTO

Foibe, scuola di Borgia premiata dal presidente della Repubblica

di
foibe, scuola borgia, Sergio Mattarella, Catanzaro, Calabria, Cultura
Torcasio, Passafaro, Pignataro con Mattarella e Bussetti

L’istituto scolastico “Sabatini” di Borgia, diretto dalla professoressa Maria Luisa Lagani, è stato premiato nel Giorno del Ricordo delle vittime delle foibe, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal ministro dell’Istruzione Marco Bussetti.

La consegna della targa è avvenuta nel alla presenza del presidente del Consiglio Giuseppe Conte e del ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi. Le terze classi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto, coordinate dalle docenti Vincenzina Torcasio e Maria D’Urzo, hanno partecipato al concorso per una riflessione sulla vicenda storica delle foibe.

Il lavoro, che ha meritato il riconoscimento consegnato nel Palazzo del Quirinale a Roma, è consistito nella realizzazione di un’intervista “impossibile” ad un’esule istriana. A ritirare il premio una delegazione formata dalla professoressa Torcasio e dalle alunne Chiara Passafaro e Rachele Pignataro. Ha spiegato il lavoro la studentessa Elisa Vivino. Tutti i dettagli domani sulla Gazzetta del Sud.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook