Mercoledì, 23 Ottobre 2019
stampa
Dimensione testo
MUSICA

Piccola grande Giovanna, la giovane catanzarese vola in semifinale a Sanremo Young

di
giovane catanzarese, sanremo young, semifinale, Amanda Lear, Antonella Clerici, Antonio Vaglica, Beatrice Zoco, Eden, Giovanna Camastra, Giuseppe Ciccarese, Rocco Hunt, Tecla Insolia, Catanzaro, Calabria, Cultura
Giovanna Camastra

Giovanna Camastra, la giovane cantante quindicenne di Botricello, in provincia di Catanzaro, ha conquistato la semifinale di Sanremo Young, il talent condotto da Antonella Clerici in onda il venerdì sera su Rai Uno. Non ce l'ha fatta invece Antonio Vaglica, 16 anni, di Mirto Crosia, provincia di Cosenza, che non è riuscito a guadagnare uno dei quattro posti che valevano il passaggio del turno conquistati, oltre dalla Camastra, da Giuseppe Ciccarese, Beatrice Zoco, Tecla Insolia ed Eden.

La puntata di venerdì sera ha premiato Giovanna, autrice di una performance piena di grinta e ben interpretata accanto a Rocco Hunt. Per una sera, smessi i panni della cantante “romantica”, la piccola Giò si è perfettamente calata nell'atmosfera piena di ritmo di “Wake Up” duettando alla grande con il rapper napoletano, facendo ballare il pubblico del teatro Ariston e conquistando i favori del pubblico a casa che l'ha premiata con grandi consensi al televoto, come ha dimostrato il risultato finale della graduatoria. Pieni di significato i complimenti a lei rivolti da Rocco Hunt, secondo il quale, Giovanna il brano se lo è cucito addosso, adattandosi sia ad un testo non facile e sia ad una tonalità diversa dalla sua timbrica vocale.

Giovanna Camastra, nonostante la sua giovane età, si sta dimostrando matura e perfettamente in grado di calcare i palcoscenici che contano come quello dell'Ariston e di sapersi sottoporre con disinvoltura al giudizio di un'Academy severissima - su tutti la “spietata” Amanda Lear - che non risparmia critiche (e voti bassi) ai concorrenti.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook