Lunedì, 15 Luglio 2019
stampa
Dimensione testo
L'INIZIATIVA

Musica, a Filadelfia il concorso "Premio Speciale Paolo Serrao": 300 giovani sul palco

di
amanti della musica, borse di studio, filadelfia, musica, Premio Speciale Paolo Serrao, Chiara Maria Beatrice, Dahye Kwon, Davide Piluso, Dessi Peteva, Diana Sevova, Fabio Costantino, Federica Albanese, Fiona Foo Po Jee, Francesco Conidi, Jacov Zats, Lukasz Ciesiolkiewicz, Maurizio De Nisi, Michele Francesco De Fazio, Rodriguez Morales J. E. Marimba, Sandro Tani, Suzanne Blanc, Thierry Miroglio, Tian Junjie, Vsevolod Dvorkin, Catanzaro, Calabria, Cultura
Filadelfia Festival

Anche quest’anno la città di Filadelfia è stata presa d’assalto da musicisti provenienti da ogni parte del mondo per partecipare all’undicesima edizione del Concorso internazionale “Città di Filadelfia, Premio Speciale Paolo Serrao”.

Una vera e propria festa della musica che per più di una settimana ha vivacizzato la cittadina grazie alle numerose presenze di persone provenienti da ogni parte della Calabria e da altre regioni d’Italia che non hanno voluto privarsi di un appuntamento importante. Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente dell’Associazione Melody, Francesco Conidi, e dal sindaco Maurizio De Nisi che ha elogiato i componenti della Melody per l’iniziativa diventata ormai un punto di riferimento per gli amanti della musica, appuntamento che ha visto alternarsi sul palco del teatro comunale circa 300 giovani desiderosi di mettersi in luce, provenienti da ogni parte della Penisola e da 29 paesi dell’Unione Europea, e da altri parti del mondo.

Quest’anno le borse di studio sono state assegnate per la sezione arpa a: Diana Sevova (Russia); Sezione chitarra a Davide Piluso e Michele Francesco De Fazio; Sezione fiati, Federica Albanese, Cannavale, a Chiara Maria Beatrice, a Dahye Kwon (Korea) e Tian Junjie, Sezione Musica da Camera. Sezione Pecussioni: a Rodriguez Morales J. E. Marimba (Messico), Suzanne Blanc - Marimba (Francia), Lukasz Ciesiolkiewicz. In giuria nomi della musica a livello internazionale: Vsevolod Dvorkin , Jacov Zats, Sandro Tani, Dessi Peteva, Fabio Costantino, Fiona Foo Po Jee e Thierry Miroglio.

Per le sezioni Scuole medie, Scuole private di musica e Licei Musicali sono state premiati l'istituto Comprensivo di San Costantino Calabro, di Mammola, di Marina di Goiosa, ed il Liceo Musicale di Crotone.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook