Giovedì, 05 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
IL CONCORSO

Concluso il Rambaldi Lab a Lamezia, al Polo Tecnologico premiati gli studenti

Si è concluso con un enorme successo di pubblico, il Rambaldi Lab al Polo Tecnologico di Lamezia Terme. L’emozione ed il grande entusiasmo dei giovani studenti del lametino ha contagiato tutta la folta sala multimediale dell’istituto retto dalla dirigente Patrizia Costanzo: «È stata una quindici giorni di lavoro e didattica intensissima, che mi ha stupito per le straordinarie esperienze e risultati conseguiti dai ragazzi, grazie al grande sostegno dei docenti e degli esperti della Rambaldi Promotions».

Alla premiazione finale, oltre alla dirigente, erano presenti i docenti dei laboratori del Polo i professori Roberto Bennardo e Maurizio Grillo, visibilmente emozionati e soddisfatti. Il responsabile del progetto Rambaldi Lab il dottor Marcello Baretta, ha diretto contestualmente alle attività laboratoriali, anche le varie sessioni di Masterclass insieme a Daniele Procacci, esperto di Concept Design.

Ha rappresentato la Rambaldi Promotions Giuseppe Lombardi e la presidente Daniela Rambaldi, con la presenza del sindaco della città Paolo Mascaro. Il direttore Lombardi ha precisato quanto i Format Rambaldi siano stati di successo in tutte le principali città italiane e si intende ora investire sul territorio calabrese e lametino.

«È stato un grande orgoglio per me - ci sottolinea Daniela Rambaldi- aver portato qui a Lamezia un primo Lab intitolato a mio padre, perché proprio qui, a breve, si concluderà il percorso di intitolazione di tutto il Polo Tecnologico, prima scuola in Italia a portare l’intestazione Carlo Rambaldi».

I ragazzi premiati per il concorso di disegno, propedeutico all’inizio del Rambaldi Lab, sono stati: Mattia Gentile ed Ivan Marsico, premio “creatività “Piero Azzarito e Gregorio Basile, “messaggio sociale ambientale” Manuela Delfino, “competenze tecniche” Michelangelo Folino e Michael Patti, tutti del Polo. Per le scuole medie del comprensorio hanno ritirato il premio: Giuseppe Melina ed Anna Lo Schiavo.

I primi classificati sono stati premiati dal sindaco Paolo Mascaro, e si sono aggiudicati il riconoscimento Marco Caroleo del Polo e Hoara Azzarito per le medie, tra gli applausi del parterre composto da personalità locali e del mondo delle istituzioni. Il neo eletto, primo cittadino ha sottolineato, nel suo intervento, quanto sia stato di caratura nazionale l’evento didattico conclusosi, poiché solo la Rambaldi Promotions può realizzare questi ed altri eventi culturali di livello, che porteranno Lamezia tra le città italiane virtuose.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook