Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Piccolo Teatro di Monterosso Calabro si rivive la magia del Natale con la musica

L’atmosfera natalizia è stata sublimata in musica con il concerto della pianista Martina Bellissimo e della violinista Maria Rosaria Fiumara, tenutosi la sera del 2 gennaio presso il Piccolo Teatro di Monterosso Calabro.

Le due giovani artiste hanno proposto un “viaggio nel Natale di ieri e di oggi”, attraverso i brani dei maggiori compositori europei, alternando emozioni e suggestioni.

La serata è stata coordinata dalla bravissima Maria Teresa Caputo, la quale, con le sue esaustive introduzioni, ha accompagnato i presenti nell’ascolto di ciascun pezzo.

Folto e variegato il pubblico, proveniente non solo da Monterosso, ma anche dalla vicina Capistrano, centro dove Martina Bellissimo è molto apprezzata come direttrice del coro locale.

Al termine del concerto le musiciste hanno rivolto un sentito ringraziamento a tutta la platea e all’amministrazione comunale di Monterosso Calabro: quest’ultima, in particolare "organizzando l’evento ha inteso dar spazio e voce ai giovani, fatto raro al giorno d’oggi". Il sindaco, Antonio Giacomo Lampasi, ha sottolineato l’importanza della promozione dei “nuovi talenti” del luogo, che apportano un considerevole contributo alla crescita culturale del paese e della Calabria intera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia