Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Truccoterapia", in beneficenza il ricavato della vendita del libro di Salvatore Garbato a Crucoli

Sarà devoluto in beneficenza, all’associazione “Ali rosa” di Cosenza, il ricavato della vendita del libro “Garbato Manuale di Make up - Stare bene con la truccoterapia” di Salvatore Garbato. L’incontro con l'autore è stato l’ultimo dei tre appuntamenti culturali organizzati dai fratelli Virginia e Giuseppe Marasco, presso le Cantine Greco di Torretta di Crucoli.

In attesa dell’edizione straordinaria del Gran Premio dedicato al regista Francesco Manente, l’intervista con Garbato ha anticipato la performance dell’interprete ricercatrice della musica di tradizione Valentina Balistreri accompagnata dal maestro Massimo Garritano.

Garbato, attore e truccatore delle star, consulente di immagine presso una nota azienda cosmetica, ha ricordato la gavetta, quando si occupava di pulire i pennelli e di accompagnare le signore a fare shopping. Tanti gli incontri raccontati con attrici e donne dello spettacolo, come quello con Moira Orfei della quale ha ricordato l’ironia e il trucco tatuato.

“Ho avuto validi insegnanti – ha detto Garbato - Diego della Palma, Stefano Anselmo, e truccato per le maggiori riviste internazionali numerosissimi volti noti, tra i quali Laura Lattuada, Gloria Gaynor, Gabriella Carlucci, Natasha Hovey, Brigitta Boccoli, Patrizia Caselli, Nadia Cassini, Maria Giovanna Elmi, Mariangela Melato, Rossella Falck e Gigliola Cinquetti. Il mio impegno concreto per le donne operate di tumore al seno - ha precisato Garbato - si esprime con il sostegno alle associazioni e con le lezioni di truccoterapia per alimentare l’autostima e valorizzare la femminilità delle pazienti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia