Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cibo e vino, contest fotografico per raccontare la Calabria

Al di là delle aspettative degli organizzatori il contest fotografico “La nostra Sinfonia” promosso da una azienda vinicola di Cirò Marina.

All’invito rivolto ad enoteche, ristoranti e strutture ricettive, di inviare una foto dal 28 giugno al 15 luglio, che mettesse in risalto le eccellenze eno-gastronomiche e le bellezze naturali della Calabria, hanno partecipato in tantissimi operatori da ogni angolo della regione. Un modo nuovo, dunque di promozione turistica.

"Scopo dell’iniziativa spiega Massimo Capoano - è incentivare il turismo ed i consumi nella stagione estiva in un contesto storico quanto mai sfavorevole". Alla mezzanotte di oggi, scade il termine per votare l’immagine preferita; nella gara dei likes, raccolti sul sito del contest, si registra al momento un avvincente testa a testa tra una foto inviata dal vibonese, e una messa in concorso da un ristoratore di Rende. Secondo il regolamento, registrato al Ministero, le prime tre fotografie classificate saranno premiate con: una fornitura assortita di 100 bottiglie di vino, al vincitore; al secondo arrivato andrà un weekend a Cirò Marina e degustazione vini Cantina dal 1 settembre al 30 Giugno 2021. Per il terzo posto: una bottiglia di vino Magnum da 1,5 LT Rosso Classico Superiore Riserva.

Caricamento commenti

Commenta la notizia