Giovedì, 24 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura L'attrice di Catanzaro Debora Curcio nel film con la Cucinotta
"GLI ANNI BELLI"

L'attrice di Catanzaro Debora Curcio nel film con la Cucinotta

di

Debora Curcio è una catanzarese trentunenne che nel film dal titolo “Gli Anni belli”, diretto da Lorenzo d'Amico de Carvalho, è una delle ballerine dello staff di accoglienza del camping “Bella Italia”.

La sorpresa è che questo villaggio, in cui sono ambientate alcune scene della pellicola che ha come protagonisti Maria Grazia Cucinotta e Ninni Bruschetta, è il “Calabrisella” di Roccelletta di Borgia in cui dal 15 settembre si sono battuti i ciak che vedremo prossimamente al cinema, riguardanti la storia della sedicenne Elena appassionata della musica dei Nirvana e del diciottenne italo-francese Andrè. Sullo sfondo dell’Italia del 1994 Elena si appresta a vivere l’estate più esaltante di sempre, tra rivoluzioni, lacrime di sofferenze d’amore adolescenziale che si affogano in enormi gelati, falò al mare, giochi in spiaggia, sorprese, rivelazioni e trombe marine. Se è vero che la vita si può riassumere in dieci estati fondamentali questa di Elena è l’estate degli Anni Belli, quelli che non si dimenticano mai

Di questa esperienza realizzata con il supporto e finanziamento di Calabria film Commission e Rai Cinema, Debora ci parla così: «Sono tornata a febbraio dal Kenya dove ho vissuto una dimensione incredibile a contatto con una cultura che si basa sull’essenza e non sull’apparenza, alla ricerca di tecniche e strumenti utili alla mia missione di vita che è quella di aiutare gli altri a ritrovare il proprio cammino. Non pensavo di poter trovare a cinque minuti da casa mia lo stesso tipo di energia. Ho respirato e vissuto dal 15 settembre, attraverso la troupe impegnata sia a livello tecnico che di recitazione, pura passione e talento. È stato come vivere un’altra vita, entrare in un’altra dimensione. So già che mi mancheranno molto e ringrazio in particolare il co-regista Hedi che, conoscendo il posto e la Calabria, ha fatto sì che questo potesse realizzarsi». Tra le comparse anche il giovane catanzarese Andrea Benefico.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook