Mercoledì, 27 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Verso il 1° Maggio. Confronto sul tema "L'uomo che lavora" organizzato da padre Calcara
IL DIBATTITO

Verso il 1° Maggio. Confronto sul tema "L'uomo che lavora" organizzato da padre Calcara

L'incontro è stato organizzato dai padri domenicani. Parteciperanno padre Giovanni Calcara, Vitaliano Papillo (presidente Gal Terre Vibonesi) e Michele Furci (ex sindacalista)
gal terre vibonesi, soriano calabro, giovanni calcara, michele furci, Vitaliano Papillo, Catanzaro, Cultura
Giovanni Calcara

"L'uomo che lavora". E’ il tema dell’incontro che si svolgerà stasera, organizzato dai Padri Domenicani di Soriano Calabro, vigilia della Festa del Lavoro, che con inizio alle ore 20 sarà possibile seguire sulla pagina Facebook: Santuario San Domenico – Soriano Calabro.

"Sembra assurdo - si legge nella nota - proporre di discutere in tempi di profonda crisi, del tema del lavoro, ma se pensiamo che il soggetto è “l’uomo che lavora”, allora sarà possibile discutere dell’aspirazione, realizzazione e santità che si può realizzare attraverso di esso come, aiuterà a fare padre Giovanni Calcara o.p. (esperto in Dottrina Sociale della Chiesa). Inoltre, ecco Vitaliano Papillo, sindaco di Gerocarne e Presidente del GAL – Terre Vibonesi, invece tratterà di questa realtà associativa che mette in rete le “mille opportunità” che vengono offerte per lo sviluppo del nostro territorio, per evitare la vana attesa del “posto fisso”. Infine, Michele Furci, ex sindacalista e scrittore, richiamando la sua recente pubblicazione, parlerà del “Sindacato nella gestione dell’impresa, soprattutto in riferimento al sistema globale di oggi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook