Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo Capitale del Libro. Nasce il CEV: Comitato Editori del Vibonese

Le società e associazioni che si leggono in calce, impegnate in pubblicazioni di libri e testate giornalistiche che operano nel territorio vibonese, si sono oggi incontrate per uno scambio di idee relativamente alla loro attività.

Nell’esprimere compiacimento e soddisfazione per il recente risultato che ha insignito la città di Vibo Valentia a Capitale Italiana del Libro 2021, hanno espresso unanimemente la volontà di offrire il proprio contributo alla migliore riuscita degli eventi che saranno programmati.

Le stesse società editrici, convinte della funzione culturale ed economica che svolgono quotidianamente in favore del territorio, hanno quindi deciso di costituirsi in Comitato. Il neonato Comitato Editori del Vibonese CEV nasce con intenti inclusivi e propositivi e vuole essere un’occasione per mettere a disposizione della comunità le nostre esperienze, i nostri progetti, le nostre idee in favore del Libro e della Lettura.

“Il Comitato Editori del Vibonese -si legge ancora  – offre all’Amministrazione Comunale di Vibo Valentia, unico titolare del titolo di Capitale Italiana del libro, la propria disponibilità a contribuire a rendere bello e operativo il progetto attuativo dell’anno di Capitale, quale concreto apporto a rendere memorabile questo momento storico per tutto il territorio vibonese. Auspichiamo un incontro con il sindaco Maria Limardo con la quale confrontarci, nel pieno rispetto delle reciproche autonomie, per dare concretezza a questa nostra disponibilità”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia