Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mileto, ritorna il premio "Ricordando De Andrè. Serata finale ad agosto

Riparte con rinnovato entusiasmo a Mileto, nel Vibonese, dopo diversi anni di assenza, il premio “Ricordando De Andrè” in onore del grande cantautore genovese Fabrizio De Andrè  che ha lasciato in eredità alle nuove generazioni la sua intensa poesia fuori dal coro e la sua musica. Una manifestazione, che stando alle edizioni del passato (l’ultima si è  nel 2010, in pazza Pio XII con una grande cornice di pubblico), si preannuncia  di alto profilo e ricca di contenuti.

Ad annunciare la ripresa dell’evento -  che segna anche la voglia di riassaporare il gusto dello stare insieme -     è stato l’ideatore del premio delle precedenti edizioni Francesco Ciccone, questa volta anche nella sua veste di consigliere comunale.  Nell’occasione,  Ciccone, oltre ad illustrare i contenuti del bando già pubblicato, ha ricordato due dei protagonisti  delle precedenti edizioni  che oggi non ci sono più: la violinista Greta Medini e il cantante Mimmo Martino.

Il premio, edizione 2021, è stato promosso dell’amministrazione comunale e dal Cantiere musicale internazionale, vera e propria fucina di talenti. Alla conferenza stampa, oltre a Francesco  Ciccone, sono intervenuti il sindaco Salvatore Fortunato Giordano che ha salutato con soddisfazione la ripresa della manifestazione, l’assessore Rosa Alba Gangemi  che ha parlato di un’iniziativa da ripetere negli anni  e in rappresentanza  del cantiere musicale internazionale, Giuseppe Giordano e Caterina Francese che si sono detti entusiasti di offrire il loro contributo ad una manifestazione così importante. Tra i presenti alla conferenza anche il vicesindaco Mimmo  Pontoriero, il presidente dell’assise consiliare Antonio Direnzo  e la consigliera Fortunata Dimasi.

Le domante per partecipare al Premio dovranno essere presentate entro il 20 luglio al cantiere musicale di Mileto, siti in via Episcopio, e-mail:  [email protected]

La fase finale della manifestazione avrà luogo a Mileto, in Piazza Badia, mercoledì’ 18 agosto alle 21,30.La macchina organizzativa è già partita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia