Grande successo, a Melissa il 3 agosto e a Casabona il 12, per lo spettacolo teatrale “Tutti dicono t’amo” con orchestra dal vivo del gruppo musicale “Adiemus Ensemble” in collaborazione con il “cantattore” Giuseppe Calabretta, regista e protagonista. Sarà la prima di una lunghissima serie di collaborazioni che avrà lo scopo di valorizzare gli artisti, la cultura e l’arte del territorio crotonese e non solo.
Un progetto artistico capace di coniugare diverse influenze stilistiche sia teatrali che musicali, passando dalla commedia all’opera seria, senza tralasciare il vero tema centrale dello spettacolo: l’amore. L’omaggio finale al grande artista Gigi Proietti ha fatto da cornice a un grande quadro, apprezzato e sostenuto dal numeroso pubblico presente nelle due serate estive.
“È una grande opportunità -afferma Calabretta- realizzare un prodotto artistico usufruendo di un’orchestra dal vivo e dei Maestri eccellenti del nostro territorio. Diventa tutto più reale, ma allo stesso tempo più complesso. Mesi di lavoro per la scrittura del copione e di tutte le musiche composte e arrangiate dal Maestro Damiano Morise, direttore Musicale dell’Adiemus Ensemble, hanno portato alla realizzazione di un prodotto unico, originale e ambizioso, che valorizza i talenti e l’arte del territorio”.
Una macchina operativa eccezionale, guidata da Francesco Drago, Presidente dell’Associazione Musicale Adiemus, e dal direttore artistico Giuseppe Iovine insieme a tutti i componenti del gruppo musicale: Claudio Comito, Daniele Lorenti, Francesco Novello, Giuseppe Iovine, Nico Giorno, Aldo Bruno, Antonio Tucci, Danilo Mascaro, Francesco Drago, Giuseppe Pagliuso, Pascal Mascaro, Antonio Bastone e Damiano Morise. Gli attori: Giuseppe Calabretta, Ilaria De Roberto, Vincenzo Carvelli, Anna Rizzo, Mirko Iaquinta e la ballerina Giorgia Cimicata. L’Associazione Musicale Adiemus ringrazia l’Amministrazione Comunale di Melissa guidata dal sindaco Raffaele Falbo e l’Assessore Carlo Poerio, l’Associazione Musicale “S.Pisani” di Casabona e il Presidente Francesco Novello per aver puntato sul progetto artistico e sui talenti del territorio crotonese.
Caricamento commenti
Commenta la notizia