Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Grande successo a Melissa e Casabona per lo spettacolo teatrale "Tutti dicono t'amo"

Un progetto artistico capace di coniugare diverse influenze stilistiche sia teatrali che musicali, passando dalla commedia all’opera seria, senza tralasciare il vero tema centrale dello spettacolo: l’amore

Grande successo, a Melissa il 3 agosto e a Casabona il 12, per lo spettacolo teatrale “Tutti dicono t’amo” con orchestra dal vivo del gruppo musicale “Adiemus Ensemble” in collaborazione con il “cantattore” Giuseppe Calabretta, regista e protagonista. Sarà la prima di una lunghissima serie di collaborazioni che avrà lo scopo di valorizzare gli artisti, la cultura e l’arte del territorio crotonese e non solo.

Un progetto artistico capace di coniugare diverse influenze stilistiche sia teatrali che musicali, passando dalla commedia all’opera seria, senza tralasciare il vero tema centrale dello spettacolo: l’amore. L’omaggio finale al grande artista Gigi Proietti ha fatto da cornice a un grande quadro, apprezzato e sostenuto dal numeroso pubblico presente nelle due serate estive.

“È una grande opportunità -afferma Calabretta- realizzare un prodotto artistico usufruendo di un’orchestra dal vivo e dei Maestri eccellenti del nostro territorio. Diventa tutto più reale, ma allo stesso tempo più complesso. Mesi di lavoro per la scrittura del copione e di tutte le musiche composte e arrangiate dal Maestro Damiano Morise, direttore Musicale dell’Adiemus Ensemble, hanno portato alla realizzazione di un prodotto unico, originale e ambizioso, che valorizza i talenti e l’arte del territorio”.

Una macchina operativa eccezionale, guidata da Francesco Drago, Presidente dell’Associazione Musicale Adiemus, e dal direttore artistico Giuseppe Iovine insieme a tutti i componenti del gruppo musicale: Claudio Comito, Daniele Lorenti, Francesco Novello, Giuseppe Iovine, Nico Giorno, Aldo Bruno, Antonio Tucci, Danilo Mascaro, Francesco Drago, Giuseppe Pagliuso, Pascal Mascaro, Antonio Bastone e Damiano Morise. Gli attori: Giuseppe Calabretta, Ilaria De Roberto, Vincenzo Carvelli, Anna Rizzo, Mirko Iaquinta e la ballerina Giorgia Cimicata. L’Associazione Musicale Adiemus ringrazia l’Amministrazione Comunale di Melissa guidata dal sindaco Raffaele Falbo e l’Assessore Carlo Poerio, l’Associazione Musicale “S.Pisani” di Casabona e il Presidente Francesco Novello per aver puntato sul progetto artistico e sui talenti del territorio crotonese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia