Mercoledì, 20 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Celebrity film awards, premiato il "Seme della speranza" del regista Nando Morra
SAN NICOLA DA CRISSA

Celebrity film awards, premiato il "Seme della speranza" del regista Nando Morra

di
La storia del piccolo Nasser, arrivato in Italia dalla Siria per fuggire dalla guerra, ha colto anche la bellezza dei paesaggi di San Nicola da Crissa che hanno incorniciato il cortometraggio.

E’ “Il seme della speranza”, cortometraggio prodotto da RampaFilm, diretto dal regista Nando Morra e girato a San Nicola da Crissa, il vincitore del premio “Best italian short” al “Celebrity film awards”, prestigioso evento cinematografico che si svolge a Matera.

La storia del piccolo Nasser, arrivato in Italia dalla Siria per fuggire dalla guerra, ha emozionato l’autorevole giuria, la quale non ha mancato di evidenziare il talento di Morra e dell’intero cast (formato da Francesco Sgrò, Francesco Spagnolo, Grazia Leone, Erica Bianco, Nicola Quaranta, Gaetano Laruffa e dai ragazzi delle scuole sannicolesi Rosario Galati e Nicola Galloro) e ha colto la bellezza dei paesaggi di San Nicola da Crissa che hanno incorniciato il cortometraggio.

Il corto di Morra lancia un messaggio di alta valenza sociale, trattando i temi delicati del razzismo, dell’accoglienza e del bullismo: in tal senso, si qualifica anche quale film didattico. Il trionfo a Matera si va ad aggiungere ai tanti premi che il film ha conquistato in soli tre mesi: realizzato per il festival “L’arte del corto…”di Monterosso Calabro - manifestazione di spicco per il cinema calabrese voluta dal sindaco Antonio Lampasi - “Il seme della speranza” sta riscuotendo successo in molte kermesse nazionali e internazionali ( ha vinto due festival in Spagna, è in gara al “Multicultura Film Festival” di Toronto, è stato selezionato per molte manifestazioni italiane).

Grande soddisfazione è stata espressa dal regista Morra, dagli artisti che hanno lavorato al film, dal Comune di Monterosso, dal Comune di San Nicola da Crissa e dall’intera cittadinanza sannicolese.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook