Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, "Il maggio dei libri”: venti appuntamenti dedicati a tutte le fasce d’età

Le iniziative saranno realizzate in angoli diversi della città, dal centro alla periferia, con un riguardo alla riscoperta della città vecchia e ad alcuni dei suoi angoli più nascosti

Venti eventi che si snoderanno per tutto il mese di maggio. È il calendario del Maggio dei Libri che l’assessorato alla Cultura ha promosso nell’ambito del Patto Locale per la Cultura.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina, presso la Casa della Cultura, dall’assessore Rachele Via e dalla funzionaria Valeria Cassano.
La Biblioteca civica Armando Lucifero e il Comune di Crotone, in qualità di capofila del Patto locale per la lettura Città di Crotone, promuovono un calendario di iniziative per il Maggio dei libri 2022, ideato grazie alla collaborazione con i partner del Patto.

Il calendario propone al momento venti appuntamenti, a ingresso gratuito, ma altri saranno inseriti nel corso del mese, che si articoleranno lungo tutto il mese di maggio e che troveranno realizzazione in angoli diversi della città, dal centro alla periferia, con un riguardo alla riscoperta della città vecchia e ad alcuni dei suoi angoli più nascosti.
Diverse le tipologie degli eventi: dai seminari di approfondimento sulla storia e sull’archeologia della città magnogreca di Kroton, ai laboratori e agli spettacoli per bambini, dagli incontri con gli autori con performance musicale e aperitivo, alle attività di lettura creativa, oltre a una mostra bibliografico-archivistica e fotografica che celebra i 70 anni dello storico Premio letterario Crotone, che vide la presenza costante in città di autori come Pasolini, Moravia, Sciascia.
Al programma, come ha evidenziato l’assessore Via che ha ringraziato le associazioni culturali, hanno aderito il GAK – Gruppo Archeologico Krotoniate, la Libreria Cerrelli, l’associazione Pantagruel, Italia Nostra, l’associazione Vivere In, la Fondazione D’Ettoris, la Biblioteca Pier Giorgio Frassati, la Società Dante Alighieri – Comitato di Crotone, l’associazione Mutamenti in collaborazione con l’I.C. Papanice, l’associazione Noi Mamme e Bebè

Caricamento commenti

Commenta la notizia