Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, il Nuovo Teatro Comunale compie cinque anni

Un anniversario speciale per il Teatro Comunale che si prepara ad un nuovo appuntamento con la rassegna “Il Teatro Viva”, che venerdì 6 maggio alle 20.30 porta – nel centro del centro storico – una commedia allegra e divertente: “Felici Matrimoni” di TeatroRossoSimona.

Oggi, infatti, la grande famiglia capitanata dal direttore artistico Francesco Passafaro, gli affezionati spettatori, gli allievi e le allieve del TeatroLab, e quanti si sentono a casa in questo luogo magico, festeggiano 5 anni di vita del Nuovo Teatro Comunale. “Cinque anni che abbiamo l'onore di custodire uno dei tesori della nostra splendida città – afferma Passafaro -. Tanti sono gli eventi che si sono susseguiti in questi anni e chissà quanti ancora ce ne saranno, per la gioia di tutti i catanzaresi  e non solo. Possiamo solo ringraziare la famiglia Proto per la fiducia in noi riposta e ricordare ai nostri spettatori che la bellezza di uno spettacolo dipende (anche) dal pubblico e noi al Comunale abbiamo un pubblico fantastico, fatto di appassionati e di persone che vogliono tornare alla vita reale, senza uno schermo che ci separi. Catanzaro è viva, Viva Catanzaro!”.

Il Comunale e il Teatro Incanto hanno realizzato una stagione stupenda, “Il Teatro Viva”, che coinvolge tutte le più importanti compagnie professionistiche calabresi e questo venerdì è il turno di TeatroRossoSimona, che ci regala una commedia allegra e divertente basata su un tema attualissimo.

Scrive Lindo Nudo nelle note di regia: “E dopo il fatidico sì, lo scambio delle fedi, la commozione di parenti e amici, gli estenuanti festeggiamenti, le foto, le bomboniere, nella giornata più importante della loro vita una giovane coppia di sposi, finalmente soli, come tradizione vuole con lei in braccio a lui, fanno ingresso in scena, pardon, nel loro nido d’amore,  dove consumeranno la loro prima notte di nozze fra smancerie e ripicche.

Nella scena successiva una coppia consumata dagli anni di convivenza vive il dramma, cinico e ironico, della malattia di uno dei due coniugi. Il marito, assiste la moglie, gravemente ammalata, per accompagnarla, quanto più velocemente possibile, ad altra vita.  Una coppia di attori, divertenti, istrionici, si cimenta e si alterna, nel gioco del travestimento al femminile tanto sfruttato in ambito cinematografico, con risultati esilaranti, in una commedia leggera e frizzante”.

Appuntamento, quindi, a venerdì 6 maggio alle 20.30 con “Il Teatro Viva”. Per informazioni e prenotazioni nel centro del centro storico, chiama Carmen allo 0961 741241 oppure clicca https://www.comunalecatanzaro.18tickets.it/

Caricamento commenti

Commenta la notizia