Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo Valentia, il liceo scientifico partecipa al “Premio Le città di Berto”

Il Premio interprovinciale di scrittura Le città di Berto, XXXIII edizione 2022, è promosso dal Liceo Statale Giuseppe Berto di Mogliano Veneto, con il patrocinio del Liceo Scientifico Giuseppe Berto di Vibo Valentia. Il Premio, dedicato allo scrittore Giuseppe Berto, nato a Mogliano Veneto ma vissuto in alcuni momenti della sua vita a Ricadi nella villa di sua proprietà, è aperto a tutti gli studenti delle Scuole Superiori delle province di Catanzaro, Treviso, Venezia, Vibo Valentia. Il concorso prevede tre sezioni: Poesia, Racconto breve, Racconto lungo. Anche quest’anno, premiate due studentesse del Liceo Scientifico di Vibo Valentia per la sezione Poesia: Roberta Maria Bono, della classe V, sez. A, seconda classificata per la poesia dal titolo Diva triformis; Rebecca Barbuto, frequentante la classe V, sez. AOSA, menzione speciale per il testo poetico dal titolo L’audacia della casualità. Le alunne nel loro lavoro sono state guidate dalle rispettive docenti di Italiano: la professoressa Rosamaria Cantafio, referente del Premio per il Liceo di Vibo e la prof. ssa Loredana Anania.
Il Liceo Scientifico di Vibo da anni partecipa al Premio di scrittura con risultati sempre ragguardevoli, che riempiono di orgoglio non solo la Scuola, da quest’anno guidata dalla Dirigente scolastica, prof. ssa Licia Maria Bevilacqua, ma tutto il territorio. Particolarmente proficua negli anni è stata e lo è tuttora la collaborazione con la professoressa Gabriella Ferman, una delle infaticabili referenti del Premio di scrittura per il Liceo Berto di Mogliano Veneto.
La cerimonia di premiazione è avvenuta il 23 Settembre c. a., presso l’aula Magna Giancarlo Bertapelle del Liceo Statale Giuseppe Berto di Mogliano Veneto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia