Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, il teatro ragazzi torna al Politeama con la commedia musicale su Pinocchio

Ritornano gli spettacoli per i più piccoli al Teatro Politeama di Catanzaro con un nuovo appuntamento dedicato a tutte le famiglie. L’associazione culturale Il Cilindro, in collaborazione con il teatro San Raffaele di Roma, sarà in scena a Catanzaro domenica 18 dicembre, alle ore 17, con un grande classico come Le avventure di Pinocchio, in versione commedia musicale, per la regia di Pino Cormani. Un nome di riferimento per il mondo del teatro-scuola che, con i suoi diversi allestimenti, ha animato per tanti anni i palcoscenici della città e che tornerà a far divertire i ragazzi con il primo di una serie di spettacoli previsti con l’inizio del nuovo anno.
La celebre favola di Collodi scritta più di cento anni fa, che ha ispirato innumerevoli traduzioni e rielaborazioni artistiche, rivive in una nuova produzione teatrale che conserva intatta la ricchezza dell’inventiva, la vivacità dell’azione, l’irresistibilità delle situazioni e dei personaggi originali. La “fantastica storia di un pezzo di legno” sul palcoscenico sarà arricchita dalle meravigliose musiche, riadattate per l’occasione, di Edoardo Bennato ed Enzo Jannacci. Ispirandosi ai brani musicali, le coreografie, i movimenti, le gag dei vari personaggi sono stati impostati pensando con la mente dei bambini. Un gran carro dei comici al centro del palco farà da scenario e contenitore delle varie avventure del burattino. I costumi rievocano i cantastorie e i saltimbanchi di inizio secolo riportando tutti gli spettatori nel mondo delle favole grazie all’uso di maschere e costumi fantasiosi. A recitare, suonare, cantare e danzare sarà un gruppo di attori di talento che con ritmo e vivacità daranno vita ai vari personaggi che animano le avventure del burattino ligneo amato dai ragazzi di tutto il mondo.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al botteghino del Teatro Politeama, al numero 0961-501818, oppure ai recapiti 320698409 e 3299885679.

Caricamento commenti

Commenta la notizia