Entra nel vivo l’organizzazione del Festival Concorso Internazionale Premio Speciale Paolo Serrao Città di Filadelfia. La manifestazione giunta alla sua quattordicesima edizione quest’anno si svolgerà a Tropea. Ideata nel 2009 dall’Associazione Musicale Melody com’è avvenuto negli anni passati vedrà protagonisti centinaia di giovani musicisti che si alterneranno lungo tutto il mese di maggio nella sala dell’ Auditorium di Palazzo Santa Chiara in una serie di audizioni e concerti.
La kermesse prenderà il via il sei e sette maggio con la sezione dedicata al concorso di Marimba e Percussioni, si andrà avanti con le esibizioni di giovani artisti che si cimenteranno al pianoforte, archi, fisarmonica, chitarra, il 17 e 18 maggio protagonisti saranno i gli studenti delle Scuole medie e dei Licei musicali . Il festival si concluderà a fine maggio nel centro storico di Tropea con l’esibizione di dieci cori e di alcune bande musicali provenienti da diversi centri della Calabria.
Le giuria – fa sapere il direttore artistico della manifestazione Tommaso Conidi – è composta da professionisti di chiara fama internazionale, tra gli altri Dvsevolod Dvorkin (Russia), Roman Fedchna ( Austria), . Martina Kamencay (Slovacchia) Paolo Cimmino, Claudio Santangelo, Luigi Morleo ( Italia). Nel corso degli anni la kermesse patrocinata dal Comune di Filadelfia , dalla provincia di Vibo e dalla dalla Regione Calabria si è svolta a Filadelfia e ha ospitato artisti provenienti da tutto il mondo. Quest’anno in attesa che vengano ultimati i lavori all’interno del teatro comunale di Filadelfia la kermesse si svolgerà a Tropea.
Caricamento commenti
Commenta la notizia