Si svolgerà il 31 agosto 2024, con inizio alle ore 21.30, nell'incantevole cornice dell'anfiteatro comunale di Montepaone Lido, la cerimonia del Premio Internazionale Libe@mente 2024 – XVI edizione. Questa prestigiosa manifestazione, che rappresenta ormai consolidato appuntamento culturale nella regione, continua a celebrare figure di spicco che si sono distinte nel mondo della cultura, delle arti, dell’editoria, dello spettacolo, dello sport, della politica e delle professioni in genere.
La XVI edizione del Premio, che nel corso degli anni precedenti ha registrato la partecipazione di illustri personalità, conferma il suo impegno nel riconoscere e promuovere coloro che, attraverso il loro lavoro, contribuiscono a diffondere i principi di libertà, autonomia e innovazione.
Il Premio, rappresentato dalla statuetta "Volo", ideata dall’artista Angela Fidone, è diventato un simbolo di eccellenza e dedizione nel campo della cultura e delle idee liberali.
La serata sarà condotta dalle giornaliste Rossella Galati e Daniela Rabia, volti noti del panorama giornalistico e culturale, ed offrirà anche momenti di intrattenimento con performance musicali degli artisti dell’associazione Amici dell’Opera Lirica - ADOL e del duo Anna Maria Paonessa, violino, e Stefano Scozzafava, tastiera, in linea con la tradizione del Premio di coniugare riflessione e arte.
Oltre ai premi principali, saranno conferiti riconoscimenti speciali a enti e personalità che si sono distinti per il loro contributo alla promozione culturale e sociale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia