Venerdì, 03 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Università di Catanzaro, stabilizzati 60 lavoratori
LAVORO

Università di Catanzaro, stabilizzati 60 lavoratori

lavoratori università catanzaro, stabilizzazione lavoratori, Catanzaro, Calabria, Economia
Università di Catanzaro

I lavoratori a tempo determinato dell’Università di Catanzaro, inseriti, attraverso un precedente accordo, nel piano di stabilizzazione della legge Madia sono stati stabilizzati e hanno firmato, lo scorso 31 dicembre, alla presenza del rettore, il contratto a tempo indeterminato e la relativa presa di servizio. Lo comunica la Flc Cgil della Calabria.

"Si conclude così un percorso lungo e tortuoso e si danno risposte concrete al territorio e alle persone che lavorano, da molti anni, con contratti a termine nell’Ateneo catanzarese - si legge nella nota - La Flc Cgil, da sempre a fianco dei lavoratori e dei più deboli esprime grande soddisfazione per questo risultato, si congratula con gli Organi di Ateneo, con l’Amministrazione, ma anche con tutti i lavoratori che in questi anni hanno “lottato” per difendere il proprio posto di lavoro".

"Si tratta di un primo grande risultato - conclude il sindacato -. Il precariato nell’Ateneo catanzarese non è stato ancora del tutto “azzerato”. Sarà nostra premura lavorare in maniera costruttiva per affrontare tutti gli altri casi di “precariato storico”, che meritano altrettanta attenzione e risoluzione".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook