Lunedì, 09 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
MINISTERO DELL'INTERNO

Monterosso Calabro, finanziamento da 700 mila euro per la messa in sicurezza del Municipio

di
finanziamento per il Municipio, ministero dell'interno, monterosso calabro, Antonio Giacomo Lampasi, Maria Crispino, Catanzaro, Calabria, Economia
Municipio Monterosso Calabro

Ammonta a 700mila euro il contributo ministeriale assegnato al Comune di Monterosso Calabro per la messa in sicurezza del complesso ospitante la residenza municipale e diversi locali.

L’attribuzione del cospicuo finanziamento è stata decretata, nei giorni scorsi, dal Capo Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno, che ha riconosciuto l’erronea esclusione dalla precedente procedura relativa ai contributi per l’anno 2018.

Lo stabile su cui si interverrà è un importante polo che comprende il nuovo Municipio (inaugurato nel giugno scorso), il Teatro , la Biblioteca e altri locali. L’intero complesso, grazie alla ragguardevole somma ottenuta, sarà reso maggiormente sicuro e confortevole, per rispondere in maniera sempre più confacente alle esigenze dei cittadini.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Antonio Giacomo Lampasi, che ha affermato: "In quattro anni di amministrazione siamo riusciti ad avere ingenti finanziamenti, che ci stanno consentendo di adeguare e rinnovare praticamente tutte le strutture pubbliche site nel territorio comunale".

A tal proposito, il primo cittadino elenca: 1,2 milioni di euro per la riqualificazione del centro storico, con il recupero dell’antica torre Capana e la prossima riconversione dell’ex palazzo municipale; 900 mila euro per la scuola Secondaria di Primo Grado; 40 mila euro da destinare al definitivo progetto della Scuola per l’Infanzia ubicata in via Roma, ripristinata nel 2016.

"In pochi anni abbiamo 'riacceso' gli edifici pubblici - rimarca l’assessore ai lavori pubblici, Maria Crispino -; ciò è frutto di un lavoro serio e costante, che sta portando risultati tangibili e significativi nella comunità di cui siamo alla guida dal 2015".

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook