Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monterosso Calabro, finanziamento da 700 mila euro per la messa in sicurezza del Municipio

Municipio Monterosso Calabro

Ammonta a 700mila euro il contributo ministeriale assegnato al Comune di Monterosso Calabro per la messa in sicurezza del complesso ospitante la residenza municipale e diversi locali.

L’attribuzione del cospicuo finanziamento è stata decretata, nei giorni scorsi, dal Capo Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno, che ha riconosciuto l’erronea esclusione dalla precedente procedura relativa ai contributi per l’anno 2018.

Lo stabile su cui si interverrà è un importante polo che comprende il nuovo Municipio (inaugurato nel giugno scorso), il Teatro , la Biblioteca e altri locali. L’intero complesso, grazie alla ragguardevole somma ottenuta, sarà reso maggiormente sicuro e confortevole, per rispondere in maniera sempre più confacente alle esigenze dei cittadini.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Antonio Giacomo Lampasi, che ha affermato: "In quattro anni di amministrazione siamo riusciti ad avere ingenti finanziamenti, che ci stanno consentendo di adeguare e rinnovare praticamente tutte le strutture pubbliche site nel territorio comunale".

A tal proposito, il primo cittadino elenca: 1,2 milioni di euro per la riqualificazione del centro storico, con il recupero dell’antica torre Capana e la prossima riconversione dell’ex palazzo municipale; 900 mila euro per la scuola Secondaria di Primo Grado; 40 mila euro da destinare al definitivo progetto della Scuola per l’Infanzia ubicata in via Roma, ripristinata nel 2016.

"In pochi anni abbiamo 'riacceso' gli edifici pubblici - rimarca l’assessore ai lavori pubblici, Maria Crispino -; ciò è frutto di un lavoro serio e costante, che sta portando risultati tangibili e significativi nella comunità di cui siamo alla guida dal 2015".

Caricamento commenti

Commenta la notizia