Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità, centro prenotazioni unico per Catanzaro, Crotone e Vibo: base operativa a Germaneto

L'ospedale Mater Domini di Catanzaro

Un'autentica rivoluzione nel sistema sanitario pubblico per abbattere le liste di attesa, attualmente lunghissime. Il nuovo sistema di prenotazione telefonico ed on line delle prestazioni sanitarie (Cup interaziendale-area centrale Calabria) consentirà agli utenti di poter prenotare un esame specialistico negli ambulatori e presidi ospedalieri dislocati nelle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.

Al nuovo servizio telematico sono interessate le Aziende sanitarie di Catanzaro di Crotone e Vibo Valentia. «L'utente - ha sottolineato Nicola Nocera, componente della Commissione regionale che ha elaborato il progetto - potrà scegliere un qualsiasi medico e la struttura sanitaria in cui effettuare la visita specialistica. Telefonando allo 0961 789789 avrà un'ampia possibilità di scelta perché gli ambulatori e gli ospedali di riferimento sono dislocati in tutta l'area centrale della Calabria».

Il numero di prenotazione, come riporta la Gazzetta del Sud in edicola sarà unico, gestito direttamente da un call center, ubicato nel presidio ospedaliero di Germaneto. Al suo interno lavoreranno 60 operatori telefonici competenti e qualificati che avranno il compito di seguire l'utente fino al giorno della visita specialistica. Il servizio telefonico funzionerà h24.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia