Giovedì, 21 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
IL REPORT

Crotone, il reddito di cittadinanza concesso a oltre 4000 richiedenti

di
crotone, domande accettate, reddito di cittadinanza, Catanzaro, Calabria, Economia
crotone panoramica

Da un lato c'è il dato relativo alle domande per ottenere il reddito di cittadinanza: su 6.304 istanze presentate, 4.705 sono state accolte dall'Istituto di previdenza (pari al 74,64 per cento).

Dall'altro, ci sono le cifre che riguardano i tempi nei quali il Centro medico legale (Cml) dell'Inps valuta le richieste per riconoscere l'invalidità civile: una media di 41 giorni è il tempo impiegato dalla sede locale per elaborare la pratica. Sono solo alcuni dei numeri, aggiornati al 15 aprile, che ieri mattina, il direttore regionale dell'ente previdenziale, Diego De Felice, ha illustrato alla stampa in occasione della visita del presidente dell'Istituto, Pasquale Tridico, alla sede Inps di via Grazia Deledda.

Il numero uno dell'Inps, arrivato poco dopo le 12, prima di sottoporsi alle domande dei giornalisti, accompagnato dal direttore della sede crotonese dell'Inps Giorgio Benvenuto, ha voluto salutare il personale dell'ente e contestualmente visitare l'edificio ed i nuovi laboratori medici. Di certo, l'idea di Tridico di fare tappa a Crotone non è stata casuale, in quanto la provincia pitagorica, come ha rimarcato De Felice, «ha il reddito pro capite più basso d'Europa».

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Catanzaro in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook