C'è anche l'azienda orafa di Crotone "Gerardo Sacco" tra “Imprese Vincenti” dell’omonimo programma promosso da Intesa Sanpaolo. La maison orafa calabrese è tra le 15 imprese del Mezzogiorno premiate a Napoli come esempio di eccellenza imprenditoriale e made in Italy.
«L’azienda (fondata nel 1963) è nata dal sogno di mio padre, giovane visionario guidato da grande umiltà, passione e creatività - spiega Viviana Sacco, amministratore unico della Gerardo Sacco - ma a sancire l’inizio del successo nazionale fu l’incontro con il maestro Franco Zeffirelli, che sin da subito ha riconosciuto il suo talento».
«Da qui è partita la vera sfida: preservare il valore artistico dei gioielli dallo stile eclettico e multiforme, interamente pensati, disegnati e realizzati a mano nel laboratorio-bottega da Gerardo Sacco, per dar vita a un piccolo grande racconto prezioso che parte dall’antica Magna Grecia e arriva ai giorni nostri», ha aggiunto.
«Genialità e spirito imprenditoriale hanno permesso la crescita di un’azienda artigianale che, mantenendo i processi produttivi non automatizzati, può vantare la realizzazione di creazioni interamente prodotte in Italia. Questo è il nostro motivo d’orgoglio», ha concluso Sacco, dichiarandosi lieta di aver ricevuto il riconoscimento di “Imprese Vincenti”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia