Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, l'azienda Gerardo Sacco premiata tra le eccellenze del Made in Italy

C'è anche l'azienda orafa di Crotone "Gerardo Sacco" tra “Imprese Vincenti” dell’omonimo programma promosso da Intesa Sanpaolo. La maison orafa calabrese è tra le 15 imprese del Mezzogiorno premiate a Napoli come esempio di eccellenza imprenditoriale e made in Italy.

«L’azienda (fondata nel 1963) è nata dal sogno di mio padre, giovane visionario guidato da grande umiltà, passione e creatività - spiega Viviana Sacco, amministratore unico della Gerardo Sacco -  ma a sancire l’inizio del successo nazionale fu l’incontro con il maestro Franco Zeffirelli, che sin da subito ha riconosciuto il suo talento».

«Da qui è partita la vera sfida: preservare il valore artistico dei gioielli dallo stile eclettico e multiforme, interamente pensati, disegnati e realizzati a mano nel laboratorio-bottega da Gerardo Sacco, per dar vita a un piccolo grande racconto prezioso che parte dall’antica Magna Grecia e arriva ai giorni nostri», ha aggiunto.

«Genialità e spirito imprenditoriale hanno permesso la crescita di un’azienda artigianale che, mantenendo i processi produttivi non automatizzati, può vantare la realizzazione di creazioni interamente prodotte in Italia. Questo è il nostro motivo d’orgoglio», ha concluso Sacco, dichiarandosi lieta di aver ricevuto il riconoscimento di “Imprese Vincenti”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia