Lunedì, 26 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Sorical, annunciata la protesta dei lavoratori per il 7 febbraio a Catanzaro
SINDACATI

Sorical, annunciata la protesta dei lavoratori per il 7 febbraio a Catanzaro

lavoro, sorical, Catanzaro, Calabria, Economia
Sorical

"Visto l’aggravarsi della situazione in Sorical, nonché l’assordante silenzio della Società, ad oggi, non in grado di pagare neanche le legittime spettanze alle lavoratrici e ai lavoratori , ancorché di garantire il Servizio, Filctem Cgil e Uiltec Uil calabresi, ancora una volta, proveranno a rompere questo muro di gomma che da anni avvolge il “Dossier Sorical”. Lo annunciano le organizzazioni sindacali in una nota.

"Per tali importanti motivi, e per provare a dare voce al disagio di una comunità di lavoratori impaurita e precaria, comunichiamo che, è nostra intenzione dare seguito ad una iniziativa pubblica da tenere giorno 7 febbraio a partire dalle 11.00 presso i cancelli della sede direzionale di Sorical in viale Europa a Germaneto (Cz) finalizzata ad accendere i riflettori su una delle vertenzialità più importanti e preoccupante che il nuovo Presidente On. Santelli dovrà tempestivamente affrontare con tutta la sua squadra", prosegue la nota.

"Per tali ragioni - scrivono Filctem Cgil e Uiltec Uil - invitiamo tutti i lavoratori a partecipare massivamente all’iniziativa, perché riteniamo che il tempo sia maturo per avviare davvero un percorso che possa dare a tutti i cittadini calabresi la garanzia di un diritto di cittadinanza ed ai lavoratori diretti e dell’indotto un futuro all’insegna della stabilità lavorativa. Infine, riteniamo assolutamente determinante la partecipazione delle Istituzioni e della politica tutta a questa iniziativa di mobilitazione perché convinti che insieme, e lavorando in modo serio, possiamo salvare la nave Sorical e tutto il suo equipaggio".

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook