Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Provincia di Catanzaro, 2.400 candidati: il Coronavirus non frena la corsa al posto fisso

Provincia di Catanzaro

Quasi 2.400 i candidati ammessi alle procedure concorsuali bandite dalla Provincia di Catanzaro nei mesi scorsi e ora in dirittura d'arrivo. Si tratta in tutto di ventidue posti che l'amministrazione intende riempire per fare fronte all'impoverimento della macchina amministrativa che nel tempo è stato causato dal blocco della assunzioni e dai pensionamenti (inclusa quota 100) che hanno dato il colpo di grazia all'apparato burocratico di Palazzo di Vetro.

Nel dettaglio, i posti messi a concorso sono cinque per il profilo professionale di istruttore contabile categoria C, part time al 50%, al quale sono stati ammessi 435 candidati; quattro per istruttore tecnico, categoria C e part time, con 339 candidati; otto per istruttore amministrativo, categoria C, part time, con 1.333 candidati ammessi; due posti da funzionario tecnico di categoria D, part time, con 148 candidati; tre posti di funzionario contabile, categoria D e part time, con 121 ammessi.

Visto l'elevato numero di candidatura, l'amministrazione provinciale sta intanto predisponendo le procedure per le prove preselettive, che dovranno ridurre il numero dei candidati a dieci per ciascun posto previsto. Nel frattempo è già in corso l'iter per l'individuazione della ditta che dovrà gestire tutte le procedure di selezione, così come l'individuazione dei locali più adatti per lo svolgimento delle prove.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud, edizione di Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia