Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Lamezia, nuova rotta di Wizz Air per Malpensa

Aeroporto di Lamezia

Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e più verde in Europa, ha annunciato oggi la nuova rotta da Milano Malpensa a Lamezia Terme a partire da Dicembre 2020.
I biglietti per le nuove rotte possono essere già prenotati su wizzair.com o sulla app a partire da EURO 4.99.

Per festeggiare l'espansione in Italia di Wizz Air, la compagnia aerea lancia un'offerta di 10 .000 biglietti a 1 euro sulle sue rotte interne, prenotabili su wizzair.com nella giornata di oggi 22 ottobre 2020 per un periodo di viaggio illimitato.

L'ulteriore sviluppo dell'offerta di Wizz Air da Lamezia Terme, sottolinea l'impegno a lungo termine della compagnia ad offrire più accessibili e green opportunità di viaggio ai suoi passeggeri italiani.

Wizz Air è una compagnia aerea finanziariamente stabile, con rating creditizio investment grade, con una flotta di età media di 5 anni composta da 134 aeromobili a corridoio singolo più efficienti e sostenibili attualmente disponibili della famiglia Airbus A320 e Airbus A320neo. L'A320 neo e l'A321neo hanno sperimentato e incorporato le ultime tecnologie, tra cui i motori di nuova generazione e il design della cabina, riferimento per l'intero settore, ottenendo il 20% in meno di consumo di carburante e circa il 50% di riduzione dell'impronta acustica se confrontato con gli aeromobili della generazione precedente. Questa tecnologia del futuro permette a Wizz Air di divenire la compagnia aerea più verde e il fautore delle tariffe più basse in Europa. Le emissioni di anidride carbonica di Wizz Air sono state le più basse tra le compagnie aeree europee nel FY2019 (57,2 gr / km / passeggero). La compagnia aerea continua a ricevere consegne del suo portafoglio ordini di oltre 250 aeromobili della famiglia Airbus A320neo all'avanguardia che consentiranno al vettore di svolgere le proprie operazioni in modo sostenibile a lungo termine e ridurre ulteriormente la sua impronta ambientale del 30% per ogni passeggero fino al 2030. Wizz Air si dedica a operazioni sostenibili e rispettose dell'ambiente.

Questa crescita arriva con la nuova era dei viaggi igienizzati, con Wizz Air che ha guidato il riavvio del settore dicendo ‘yes to flying’ e implementato rigorose misure igieniche e sanitarie per proteggere i passeggeri e l'equipaggio.

Mentre i filtri HEPA di tutti gli aeromobili Wizz Air filtrano già il 99,97% di virus e batteri dall'aria, i nuovi protocolli di Wizz Air supportano le linee guida per il distanziamento fisico, garantiscono un ambiente ultra pulito a bordo e riducono qualsiasi interazione umana e contatto fisico non essenziali, in modo che i passeggeri WIZZ possano sentirsi sicuri di viaggiare verso la loro destinazione in sicurezza.

Aggiungendo WIZZ Flex a una prenotazione, i passeggeri hanno la certezza che se le circostanze dovessero cambiare o desiderano semplicemente viaggiare in una data diversa o verso una destinazione diversa, possono prenotare nuovamente su qualsiasi volo WIZZ di loro scelta. Fornire questo ulteriore livello di protezione per le prenotazioni dei passeggeri è una garanzia di tranquillità durante questi periodi incerti.

Giulio De Metrio, Presidente di Sacal ha detto: “Sono felice di annunciare il ritorno di Wizzair in Calabria con un collegamento giornaliero da Lamezia Terme per Milano Malpensa, confermando così la volontà del vettore di voler investire sul nostro scalo per migliorarne la connettività e favorire la ripresa economica del territorio.

L’arrivo del vettore ungherese arricchisce l’offerta delle destinazioni operate dall’aeroporto di Lamezia Terme e dimostra come la domanda di voli nazionali continui ad essere un segmento su cui puntare nei prossimi mesi”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia