Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo e lavoro nella Costa degli Dei. Career day per il Mediterranean Hospitality

Mediterranean Hospitality M&C, il gruppo che gestisce alcune delle realtà alberghiere più prestigiose della Calabria, annuncia il suo career day per il prossimo 26 gennaio 2022. Un grande evento che si terrà sia in versione digitale che dal vivo, nella cornice mozzafiato del Capovaticano Resort Thalasso Spa, per offrire ai giovani più talentuosi e motivati del territorio la possibilità di unirsi a un gruppo in ascesa, innovativo e attento alle nuove esigenze dei lavoratori.

Un approccio nuovo che vuole mettere i ragazzi, ma anche figure più adulte che hanno voglia di una crescita professionale e nuovi stimoli, al centro dell’ambiente di lavoro con l’ambizione di non esaurire il rapporto lavorativo in collaborazioni stagionali ma di far crescere dei professionisti nel tempo, investendo nella loro formazione e nel loro benessere. La giornata del 26 gennaio sarà un grande momento di scambio, non solo per candidarsi e fare colloqui per le posizioni ricercate ma anche per incontrare il top management degli hotel e del gruppo, in ascolto di tutti coloro che si vorranno mettere in gioco nel mondo dell’hotellerie di lusso e del turismo esperienziale.

Non si cerca semplice forza lavoro ma talenti, come dichiara il Cluster General Manager Iconio Bagnato. “Siamo pienamente consapevoli dell'importanza dei nostri collaboratori nel processo di sviluppo del gruppo, stiamo investendo in maniera decisa e concreta nella loro valorizzazione, crescita e qualità del lavoro, con programmi di formazione e welfare." L'attenzione al "capitale umano" è uno dei pilastri identitari della Mediterranean Hospitality Management & Consulting come emerge anche dalle parole del giovane fondatore della società, Luca Giuliano: "La recente pandemia ha sconvolto e accelerato molti processi già in corso nella società e nel mondo del lavoro; sicuramente ha posto le aziende di fronte a nuove sfide che possono, però, essere trasformate in grandi opportunità.

L'industria turistica in generale, e quella alberghiera in particolare, hanno vissuto cambiamenti epocali, anche nel modo di intendere e approcciarsi alle risorse umane che sono, e dovrebbero essere così considerate, il vero motore e cuore pulsante del settore... cosa sarebbe un grande albergo senza un team di professionisti dedicati e appassionati a prendersi cura dei viaggiatori e ospiti?"

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia