Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Crotone, presto un nuovo bando Enac: al via conferenza dei servizi

A darne notizia è la parlamentare del Movimento 5 Stelle Elisabetta Barbuto, componente della commissione trasporti alla Camera

Elisabetta Barbuto

«Il presidente della Regione Calabria ha firmato la richiesta al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili per ottenere la delega ad indire la conferenza dei servizi al fine di stabilire le condizioni del nuovo bando Enac per gli oneri di servizio relativi all’aeroporto di Crotone». A darne notizia è la parlamentare del Movimento 5 Stelle Elisabetta Barbuto, componente della commissione trasporti alla Camera.
«Dopo lo stanziamento della somma di 9 milioni nella legge di bilancio 2019 - scrive ancora Barbuto - che si aggiunsero a somme residue sempre per gli oneri di servizio da Crotone, le somme a disposizione per i voli onerati dal nostro aeroporto, ammontano a circa 14 milioni per un triennio». Come ha ricordato la stessa parlamentale il primo bando andò deserto per mancanza di offerte da parte dei vettori nel dicembre 2020.
«Mi auguro che, oggi, - conclude - ci sia una maggiore celerità nella procedura da parte di tutti gli attori della vicenda. Da parte mia intendo scrivere al Ministro Giovannini e chiedergli esplicitamente di firmare al più presto la delega consentendo l’avvio di un nuovo iter che ci auguriamo, stavolta, possa concludersi non solo celermente, ma anche e soprattutto positivamente».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia