Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Saldi a Lamezia, commercio in crisi: "Incidono il caldo e le tasche... vuote"

Lamezia si presenta come una città vuota e svogliata, lontana parente di quella città che ospitava tantissimi calabresi provenienti da ogni angolo della regione per fare shopping

Prima settimana di saldi a Lamezia e bilancio con il segno meno. Il corso Giovanni Nicotera svuotato e rimane, per ora, solo il ricordo di quella che era la città del commercio nel cuore centrale della Calabria.

Pochissima gente su Corso Giovanni Nicotera e negozi che cercano in qualche modo di provare ad incentivare il consumatore anche se ancora i saldi veri e propri (quelli a partire dal 40-50% devono arrivare). Sarà forse questo fattore a rappresentare un freno, sarà il caldo torrido. Sta di fatto che Lamezia si presenta come una città vuota e svogliata, lontana parente di quella città che ospitava tantissimi calabresi provenienti da ogni angolo della regione per fare shopping. Lamezia non è neanche una città turistica ed ecco che allora è facile trovare un centro vuoto. "Il corso è vuoto - evidenzia una commerciante - a tutte le ore del giorno, sia di mattina che di pomeriggio. Sarà il caldo forse, o saranno le tasche vuote. Anche per noi non è semplice operare quest'anno perché i rincari sono stati importanti".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia