La presidente Fismo settore moda Confesercenti di Vibo, Antonella Petracca, rende noto che le Regioni, nel dar seguito all'accordo siglato in sede di Conferenza con le Province Autonome il 24 marzo 2011 e ss. integrazioni, hanno uniformato sulla maggior parte del territorio nazionale la data di inizio dei saldi invernali 2024 al primo feriale antecedente l'Epifania.
Resta comunque salva, a tal proposito, ogni eventuale prossima diversa deliberazione da adottare da parte dei rispettivi Assessorati al commercio.
I saldi invernali 2024 avranno inizio il 5 gennaio 2024 e termineranno il 6 marzo 2024.
Resta il divieto di effettuare promozioni nei 15 giorni prima dell'inizio dei saldi.
Si ricorda le regole di base per i saldi:
1. Cambi: la possibilità del cambio del capo acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato.
In questo caso scatta l'obbligo per l'esercente della riparazione o sostituzione del capo, nel caso ciò risulti impossibile, la riduzione o la restituzione del prezzo pagato.
2.Prova dei capi: non c'è obbligo. È rimesso alla discrezionalità dell'esercente.
3.Pagamenti: le carte di credito devono essere accettate da parte dell'esercente.
4.Prodotti in vendita: i capi che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale.
5.Indicazione del prezzo: obbligo del negoziante di indicare il prezzo normale di vendita, lo sconto e il prezzo finale.
La Confederazione Confesercenti, nelle persone del direttore Rocco Fresca, del presidente Toto' Ceravolo e presidente Fismo Antonella Petracca augurano Buone Feste!
Caricamento commenti
Commenta la notizia