Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, il giovane Raffaele Renda scala le classifiche di iTunes

Subito dopo Ultimo, Ed Sheeran e Mariah Carey, il talentuosissimo ventenne ed il sogno grande nel cassetto e l’opportunità di realizzarlo, grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi

Ha scalato la classifica nazionale di iTunes, arrivando negli scorsi giorni al quarto posto, subito dopo Ultimo, Ed Sheeran e Mariah Carey, il talentuosissimo Raffaele Renda. Soli 20 anni, un sogno grande nel cassetto e l’opportunità di realizzarlo, grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Sin dal suo ingresso nella scuola più spiata d’Italia, il cantautore lametino ha dato dimostrazione della sua grande vocalità e della sua capacità di scrittura, grazie a “Il sole alle finestre”, il suo inedito diventato ormai un vero e proprio tormentone. Un brano che racconta in qualche modo la storia della sua vita, gli innumerevoli ostacoli che ha dovuto affrontare durante il suo cammino, in cui la tenacia e il talento gli hanno infuso la forza per arrivare dov’è oggi.

Il successo di "Senza love"

E poi c’è “Senza love”, un altro brano scritto e interpretato da Raffaele, descritto dal giovane come «uno specchio di tutte le mie paure, in particolare quella di rimanere solo e perdere il controllo». Disponibile ormai da diversi giorni su tutti i digital store, i passaggi in radio di questa canzone rappresentano davvero una grande soddisfazione per Renda, capace di raccontare con la freschezza della sua età quelli che sono i timori giovanili in una chiave ammaliante, così musicale e orecchiabile da entrare immediatamente in testa.

Degne di nota sono state le interpretazioni dei due brani in occasione della puntata speciale andata in onda il giorno di Natale: nel primo, accompagnato al pianoforte dal compagno d’avventura Aka7ven, Raffaele ha regalato brividi e una nuova versione di quello che può essere considerato già un piccolo grande successo; nel secondo, a sottolineare la performance del cantautore lametino è stata la bravura del ballerino Samuele Barbetta, che danzando sulle note di Renda, ha impreziosito ulteriormente un’esibizione capace non solo di arrivare all’ascoltatore, ma di catturare anche l’attenzione visiva, donando sempre più forma e significato alle parole.

Un percorso sicuramente in salita, quello di Raffaele, nel talent show di Canale 5, ma durante il quale il ragazzo sta dimostrando di essere già un cantautore completo, con una forte personalità, con una grande capacità interpretativa e con tanto ancora da raccontare ai fan che collezione di puntata in puntata.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia