Lunedì, 02 Agosto 2021
stampa
Dimensione testo

Musica

Home Cultura Musica Lamezia, tre serate in musica promesse dall'associazione “Animula”
GLI EVENTI

Lamezia, tre serate in musica promesse dall'associazione “Animula”

Protagonista dell’appuntamento di domani sarà Vincenzo Saldarelli che, nell’occasione, presenterà in prima assoluta le composizioni “Brutia” e “Lametos”

Tre serate di musica a Lamezia Terme promosse dall’associazione culturale “Animula” a conclusione della settima edizione del festival “Chitarre e oltre…2019”, nell’ambito degli eventi storicizzati finanziati dalla Regione Calabria con il patrocinio dei Comuni di Lamezia Terme, Carlopoli e Maida. Dopo l’interruzione dei mesi scorsi collegata all’emergenza sanitaria, la rassegna riprende dal vivo con un prestigioso triplice appuntamento nelle serata del 23, 24 e 25 luglio presso l’anfiteatro del “Lissania Garden” alle ore 21.

Protagonista dell’appuntamento di venerdì 23 luglio sarà Vincenzo Saldarelli che, nell’occasione, presenterà in prima assoluta le composizioni “Brutia” e “Lametos”, dedicate alla città di Lamezia Terme, composte appositamente per il concorso internazionale chitarristico dell’Istmo. Insieme al maestro Saldarelli, i chitarristi Matteo Murari, veronese, finalista del IV concorso internazionale dell’Istmo edizione 2021, e il reggino Domenico Carere. Interverrà in videochiamata, Thu Le, chitarrista vietnamita che sarà, insieme a Vincenzo Saldarelli e ad altri musicisti del panorama nazionale e internazionale, nella giuria della quinta edizione del concorso internazionale Chitarristico dell’Istmo in programma a marzo 2022.

Sabato 24 luglio, concerto della chitarrista bielorussa Tatyana Ryzhkova, che sarà aperto da Aldo Ferrari, vincitore della quarta edizione del  concorso internazionale chitarristico dell’Istmo

Domenica 25 luglio sarà la volta del chitarrista pugliese Nicola Montella, con apertura del concerto a cura di Emanuele Barillaro, vincitore  della terza edizione del concorso internazionale chitarristico dell’Istmo svoltosi in ottobre  2020, prima edizione on line.

Per il presidente dell’associazione culturale “Animula” Claudio Fittante “concludere con tre concerti dal vivo la settima edizione del festival “Chitarre e oltre…2019”, dopo le molteplici interruzioni dovute all’emergenza Covid, è un ottimo segnale di ripartenza all’insegna della musica intesa come momento di aggregazione e di promozione culturale. Ringrazio Lissania Garden e il Chiostro Caffè letterario che ci consentiranno di realizzare le masterclass e i concerti in location suggestive. La presenza di musicisti fra i più noti del panorama musicale nazionale e internazionale a Lamezia Terme è un’occasione artistica e culturale da non perdere per tutta la città”

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook